Addio a Volker Claas, membro del Comitato degli azionisti del Gruppo CLAAS, che è prematuramente scomparso all'età di 57 anni in seguito a grave malattia.

Volker Claas, figlio di Reinhold Claas, è stato il nipote di August Claas, fondatore dell'azienda omonima. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dal 2000 al 2005 e del comitato degli azionisti dal 2005.

Oltre ad azionista e rappresentante della famiglia, Volker Claas era parte attiva dell'azienda dal 1994. La sua area di competenza era la ricerca di mercato, che ha diretto con successo dal 2004 trasformandola in un'importante divisione aziendale.

"Volker Claas, per decenni parte attiva dell’azienda di famiglia, ha sviluppato l’ambizione di conoscere la clientela in modo sempre più approfondito assicurandone la completa soddisfazione. La sua esperienza pluriennale ha contribuito in modo prezioso alla crescita della nostra azienda, consentendo di conquistare nuovi mercati", dichiara Thomas Böck, presidente del comitato esecutivo CLAAS.

Le sue vaste conoscenze specialistiche e i suoi consigli, in particolare nei settori del marketing e delle vendite, così come nella ricerca di nuove strategie, sono state molto apprezzate da tutti. Era profondamente radicato nell'azienda, grazie alla sua esperienza, che lo ha portato a ricoprire cariche sempre più dirigenziali.