Continental rafforza un'alleanza storica con John Deere. Il produttore di pneumatici tedesco, a partire da quest'anno fornirà infatti, allo stabilimento John Deere di Waterloo, Iowa (USA), gli pneumatici delle linee TractorMaster e Tractor85. le due linee di come ad altra prestazione, saranno utilizzate sui modelli 7R e 8R di John Deere per il mercato globale dei trattori ad alta potenza.
Si tratta di due misure di pneumatici strategiche, all'interno di una gamma prodotto di Continental con diametro esterno di 2,15 metri e cerchi da 50 pollici.
Continental per le alte potenze
L'accordo di Continental con John Deere, non è solamente importante per la valenza del costruttore di trattori "in verde" ma in questo modo Continental riesce a rafforzare la sua presenza nel mercato internazionale di tutti i trattori ad alta potenza.
Nel 2019, John Deere iniziò a utilizzare pneumatici Continental per i trattori prodotti nello stabilimento di Mannheim, in Germania. Grazie al nuovo accordo con John Deere che prevede la fornitura delle linee TractorMaster e Tractor85, Continental amplia la propria presenza nel mercato internazionale dei trattori ad alta potenza.
TractorMaster e Tractor85 di Continental: piena versatilità
I modelli TractorMaster e Tractor85 di Continental rappresentano linee di pneumatici all-rounder per vari tipi di trattori e applicazioni. Con TractorMaster e Tractor85, Continental ha nel suo portafoglio pneumatici agricoli molto versatili.
Grazie alla tecnologia d.fine, la superficie dei tasselli è più grande rispetto agli pneumatici standard. La pronunciata sovrapposizione dei ramponi permette una guida regolare riducendo le vibrazioni. Inoltre, la tecnologia N.flex conferisce agli pneumatici stabilità e resistenza agli urti, garantendo un buon adattamento a terreni irregolari.
“Gli pneumatici agricoli TractorMaster e Tractor85 sono ideali per l'utilizzo su diversi tipi di terreno. Grazie alla carcassa flessibile in nylon, forniscono all'agricoltore il miglior supporto possibile nel suo lavoro, sia sul campo che su strada.”
afferma Jens Mund, Key Account Manager per il primo equipaggiamento di pneumatici agricoli presso Continental Commercial Specialty Tyres.