Vai al contenuto principale

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità. In primo piano il nuovo Plus e il potente Terrus CVT

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità
Foto di: OmniTrattore.it

Steyrv sarà tra i protagonisti di EIMA International 2024 (Padiglione 14, Stand B/5) dal 6 al 10 novembre, dove presenterà in anteprima il nuovo range di trattori Plus (80-117 CV), l'app FieldOps e il modello di punta Terrus CVT 6340 da 340 CV, il trattore più potente mai prodotto dall'azienda.

Nuova gamma di trattori Plus per il segmento Utility

La gamma Plus segna il ritorno di un nome iconico nella famiglia v.

Con motori FPT Stage V da 3,6 litri e 40 km/h di velocità massima, questa linea di trattori è ideale per le aziende agricole che operano sia su terreni pianeggianti che collinari.

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità

Steyr a EIMA 2024: il nuovo Terrus 340 CVT

OmniTrattore.it

I cinque modelli disponibili offrono una trasmissione 24F/24R con powershift a due velocità e shuttle elettroidraulico, oltre a opzioni di precision farming come il sistema di guida automatizzata Steyr S-Guide, una novità assoluta per trattori di questa potenza.

Questa combinazione di tecnologia e prestazioni ha già conquistato diversi premi di design, rendendo il Plus una scelta ideale per le aziende italiane alla ricerca di maggiore efficienza e produttività.

Precision Farming e App FieldOps

Uno dei punti salienti dello stand Steyr sarà il focus sulla tecnologia agricola di precisione, con dimostrazioni della nuova app mobile e piattaforma web FieldOps.

Questa soluzione multi-marca consente agli agricoltori di monitorare in tempo reale le performance delle macchine agricole e ottenere preziose informazioni agronomiche. Grazie alla funzionalità Connectivity Included, la telematica su alcune macchine nuove sarà inclusa, eliminando la necessità di abbonamenti separati.

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità

Steyr a EIMA 2024: il nuovo Plus

Terrus CVT 6340: per le grandi aziende

Tra le novità più attese a EIMA c'è il debutto del 6340 Terrus CVT, il trattore più grande e potente mai realizzato da Steyr. Con una potenza massima di 340 CV e una coppia di 1.398 Nm a 1.400 giri/min, il Terrus CVT 6340 è progettato per soddisfare le esigenze delle aziende agricole di grandi dimensioni.

Questo modello si aggiunge alla gamma che comprende anche il 6290 Terrus CVT da 290 CV e il 6315 Terrus CVT da 313 CV, tutti dotati di potenza costante e senza boost.

Servizi post-vendita e soluzioni finanziarie nuove

Presso lo stand Steyr sarà possibile esplorare le ultime innovazioni nei servizi post-vendita offerti da CNH Parts & Service, progettati per massimizzare la durata e l'efficienza di ogni macchina. Il portale mycnhstore.com consentirà agli agricoltori di acquistare ricambi in modo sicuro e personalizzato, scegliendo opzioni come il "click&collect" e la condivisione del carrello.

Steyr a EIMA 2024: tutte le novità trattore e funzionalità
OmniTrattore.it

Per chi desidera supporto finanziario, CNH Capital presenterà soluzioni flessibili e personalizzate per l'acquisto di macchine Steyr, inclusa l'offerta di un piano a tasso fisso dello 0,99% per tre anni o la possibilità di iniziare a pagare la prima rata dopo un anno, offrendo un equilibrio tra convenienza e flessibilità.