Irritec a Enovitis in Campo 2023 con l'irrigazione di precisione
Irritec a Enovitis in Campo per l'irrigazione di precisione soprattutto per migliorare il rendimento delle colture
Irritec a Enovitis in Campo 2023 ha lanciato le propei soluzioni per l'irrigazione di precisione necessarie soprattutto per migliorare il rendimento delle colture e ridurre l’impatto ambientale.
In occasione della diciassettesima edizione di Enovitis in Campo, Irritec, tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione, ha quindi presentato le proprie innovazioni in campo irriguo, l’alta tecnologia delle ali gocciolanti e tutti i nuovi sistemi per l’irrigazione a goccia.
La manifestazione itinerante dedicata alla viticoltura professionale è il palcoscenico per dimostrare attraverso le prove in campo come le moderne tecniche di gestione dell’acqua contribuiscano a ottenere vini di alta qualità.
Viticoltura: la gestione irrigua deve essere DOC
Le colture da reddito come l’uva richiedono il controllo di tutti i fattori agronomici e hanno particolari necessità idriche che rendono l’irrigazione a goccia e la fertirrigazione le soluzioni ottimali. La somministrazione di acqua e di elementi nutritivi in tempi rapidi e con frequenze elevate, infatti, permette di ottimizzare gli apporti e ridurre gli sprechi.
La microirrigazione a goccia, grazie all’elevata efficienza irrigua, consente di ridurre la bagnatura delle parti verdi, di favorire la meccanizzazione del sistema vigneto e, al contempo, razionalizzano l’uso della risorsa idrica a vantaggio della produzione vinicola.
Irritec ha presentato la propria ricca gamma di soluzioni irrigue e gestionali per la moderna viticoltura di qualità. Sistemi altamente tecnologici e innovativi, grazie ai quali è possibile ottenere soddisfacenti produzioni.
Irritec supporta la filiera vitivinicola e questa specifica coltura con impianti di irrigazione completi e sempre più efficienti, affiancando le imprese agricole verso un processo di trasformazione e digitalizzazione che permette di migliorare il rendimento e la precisione degli interventi e di ridurre l’impatto ambientale.
Irritec e il suo team di consulenti e agronomi qualificati sono stati a disposizione per mostrare ai presenti il funzionamento delle soluzioni Irritec ed in particolare delle tecniche di fertirrigazione per la viticoltura.
Irritec a Enovitis
Inoltre, sono stati disponibili per rispondere alle domande degli agricoltori e studiare la soluzione migliore per i loro campi. Prove e dimostrazioni live in vigneto hanno animato i filari con le proposte più innovative sul fronte delle tecnologie e delle attrezzature.
All'esperienza sul campo si è affiancato un ricco programma di workshop e presentazioni tecniche per rendere l'evento anche una preziosa occasione di formazione e informazione.
Irritec è stata lieta di partecipare all’edizione 2023 di Enovitis in Campo a Polpenazze sul Garda, per incontrare tutti gli attori della filiera vitivinicola, ha commentato Giancarlo Radicchi, Responsabile Vendita Italia.
Fin dal 1974, in Irritec ci impegniamo ad essere al fianco degli agricoltori con soluzioni in grado di migliorare il rendimento delle coltivazioni, compresa l’uva da tavola, uno dei settori più importanti del made in Italy.
Per questo, ci impegniamo a progettare e realizzare impianti di irrigazione sempre più completi, efficienti e sostenibili, affiancando le imprese agricole nel processo di trasformazione e digitalizzazione per gestire al meglio l’impianto irriguo, incrementando le produzioni e riducendo l’impatto ambientale.
Vedi tutte le notizie su Enovitis in Campo Consigliati per te
Ortofrutta: 19 miliardi e Italia seconda in Ue
Come cambia la gestione PAC e controlli per la risaia nel 2026
Macfrut 2026: ortofrutta italiana e export globale
Rifiuti da officina agricola: gestione corretta oli, filtri, PFU
Landini a Vinitaly 2026: il trattore va in fiera con il vino
Kubota UV Boosting: lotta sostenibile
Case IH e Fendt 1167 MT alla Casa Bianca per 250 anni