Investire 50mila € in un trattore usato non è cosa da poco. Ci si porta a casa un trattore usato, youngtimer, ma più votato sicuramente a lavorare anche attivamente in azienda.

Andiamo a vedere tre trattori, scovati nel mercato dell'usato all'interno di questa fascia di prezzo, con la premessa che il prezzo di mercato lo fanno innanzitutto le ore di utilizzo e ovviamente lo stato di usura e conservazione della macchina.

CaseIH MXM 175 PRO

CaseIH MXM 175 PRO è un trattore ben proporzionato e dalla struttura robusta. Sviluppa un’ottima motricità ed è il trattore ideale per l’azienda cerealicola ma può essere vantaggiosamente utilizzato anche nella raccolta di foraggi con rotoimballatrici e big baler.

I trattori youngtimer di media potenza

Considerato l’ottimo bilanciamento può essere utilizzato con grandi bracci decespugliatori per la manutenzione di ampie superfici verdi. Il motore CNH 6 cilindri Turbo è molto brillante, offre buone prestazioni ed molto longevo. la trasmissione è valida, ha innesti docili e un’ottima progressione. La PTO è energica, molto robusta ed affidabile.

Impianto idraulico e sollevatore sono affidabili, lavorano bene anche con attrezzature esigenti e pesanti. La cabina è ampia; offre comfort ed è silenziosa.

Motore

CNH Turbo Diesel 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 7.485 cm³.

Potenza 

nominale 174 HP

Trasmissione 

Powershift con 24 marce di cui 18 marce avanti e 6 retromarce

Sterzo

idroguida

PTO 

posteriore di 750/1.000 giri/minuto

Sollevatore 

idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
Anno di produzione  2002 - 2007

CLAAS ARION 640 CIS

CLAAS ARION 640 CIS è un imponente trattore ideale per i lavori di livellamento del terreno con grandi lame a controllo laser oppure per eseguire le lavorazioni del terreno anche con ripuntatori.

Grazie all’assale anteriore sospeso e alla cabina sospesa è ideale anche nei trasporti, specie nell’ambito del trasporto di biomasse per gli impianti biogas. Il motore Deere Power System è affidabile e potente.

I trattori youngtimer di media potenza

Offre ottime prestazioni ed eroga la potenza molto fluidamente. La trasmissione ha un’ottima calibrazione grazie anche alla gestione elettronica che ottimizza le capacità del motore e della trasmissione.

PTO, impianto idraulico e sollevatore sono ad alta capacità e si avvalgono di un evoluto sistema di controllo elettronico. La cabina può competere con l’abitacolo di una grande berlina di lusso.

Motore

Deere Power System Turbo Diesel 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 6.788 cm³

Potenza

nominale 150 HP - max 180 HP

Trasmissione

Powershift con 48 marce di cui 24 marce avanti e 24 retromarce

Sterzo 

idroguida

PTO 

posteriore di 540/1.000 giri/minuto

Sollevatore 

idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti

Anno di produzione  2007 - 2012

 

New Holland T7.210

New Hoolland T7.210 è un trattore dalla struttura ben equilibrata, robusta e snella. Ha caratteristiche che consentono un vantaggioso abbinamento anche con un caricatore frontale.

I trattori youngtimer di media potenza

Il favorevole rapporto peso potenza consente di utilizzare con successo il New Holland T7.210 nella lavorazione del terreno e nel livellamento del terreno anche in ambienti difficili come la risaia. Il motore NEF 6 cilindri Turbo eroga potenza con molta costanza.

La trasmissione ha congegni che consentono di superare brillantemente i punti difficili. La PTO è molto affidabile e offre ottime prestazioni. Impianto idraulico e sollevatore sono molto validi: gestiscono bene qualsiasi attrezzo ed hanno controlli elettronici molto precisi.

La cabina è ampia, offre grande visibilità anche nella parte posteriore, inoltre, ha una disposizione dei comandi molto razionale.

Motore 

NEF Turbo Diesel 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 6.728 cm³

Potenza

212 HP

Trasmissione

Powershift con 18 o 19 marce avanti e 6 retromarce

Sterzo 

idroguida

PTO 

posteriore di 540/750/1.000 giri/minuto

Sollevatore

idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti

Anno di produzione 2011 - 2015