I trattori da campo aperto di media potenza youngtimer riescono ancora ad assolvere un ruolo insostituibile nella agricoltura attuale. La gamma di potenza compresa tra 100 HP e 190 HP vede il maggior numero di utilizzi nell’agricoltura professionale.

Il Mercato dell’Usato può offrire opportunità molto vantaggiose di reperimento di trattori molto validi da utilizzare negli impieghi più gravosi dell’agricoltura professionale. Proprio per questi motivi fondamentali abbiamo ricercato nel data-base di OmniTrattoe.it tre modelli di trattore da campo aperto altamente performanti da utilizzare negli impieghi più diversi ottimizzando costi e risultati di lavoro. Vediamoli di seguito

JOHN DEERE 6420SE

Il JOHN DEERE 6420SE vanta una struttura molto robusta e compatta, un’ottima trasmissione ed un motore più che prestazionale.

Il suo motore John Deere 4 cilindri turbocompresso eroga potenza con una prontezza sbalorditiva ed il perfetto abbinamento con il gruppo trasmissione consente di ottenere prestazioni degne di un trattore di più alta gamma.

foto trattori youngtimer media potenza da 30 a 40mila €

Altrettanta esuberanza nelle prestazioni è riscontrabile nella PTO che lavora instancabilmente, anche con attrezzature fortemente energivore. Impeccabile l’impianto idraulico: alimenta le attrezzature e il sollevatore posteriore con prontezza, rapidità e grandi flussi.

Il sollevatore posteriore controlla al meglio qualsiasi attrezzo; anche l’aratro più pesante è gestito in modo impeccabile. Come tradizione John Deere, la cabina offre un ambiente di lavoro molto confortevole, silenzioso e sicuro.   

Motore John Deere 4 cilindri Diesel Turbo. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva 4.045 cm³
Potenza 110 HP
Trasmissione Syncro Plus - PowrQuad - PowrQuad Plus - AutoPowr 
Sterzo idroguida  
PTO posteriore di 540/1.000giri/minuto
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti 
Anno di produzione 2002-2007

NEW HOLLAND TM 130

Il NEW HOLLAND TM 130 è un trattore molto ricercato nel mercato dell’usato e questo contribuisce a mantenere alte le sue quotazioni. Ha un motore New Holland 6 cilindri Turbo di grande cilindrata, molto longevo e capace di prestazioni molto brillanti.

La grande efficienza del motore, della trasmissione e la struttura robusta consentono al TM 130 di sviluppare una grande forza di trazione che può essere sfruttata anche nel trasporto dei prodotti.

4786546275_498b741278_b

Il gruppo trasmissione, infatti, assicura un passo adeguato per ogni lavoro. La PTO è molto affidabile, anche con attrezzi energivori lavora instancabilmente.

L’impianto idraulico è molto valido e si avvale di una pompa di grande portata, il sollevatore posteriore gestisce bene gli attrezzi collegati. La cabina è ampia, con comandi ben collocati vicino al posto di guida e offre molto comfort.

Motore New Holland 6 cilindri Diesel Turbo. Cilindrata complessiva di 74.85 cm³
Potenza 131 HP
Trasmissione Range Command 24AV+12RM o Power Command 18AV+6RM
Sterzo  idroguida 
PTO posteriore di 540/1.000giri/minuto
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti 
Anno di produzione 2002-2007

NEW HOLLAND T6020

Il trattore NEW HOLLAND T6020 è un moderno trattore dalle caratteristiche tecniche di grande rilievo che lo rendono idoneo ad ogni tipo lavoro. Il motore FTP 4 cilindri è molto brillante e risponde molto velocemente alle variazioni di carico.

La trasmissione offre il passo più adeguato alla lavorazione in corso e insieme all’efficiente controllo esercitato dal sollevatore posteriore garantisce un’ottima riuscita delle lavorazioni del terreno e dei trasporti. La PTO posteriore è energica e lavora bene con tutte le attrezzature. L’impianto idraulico è più che valido.

3517-15896c18fb7e53275d9c04305675ca32-3118614-0vb

Ottimo anche il sollevatore anteriore. L’abitabilità della cabina è ai massimi livelli grazie, anche, all’aria condizionata e al sedile molto confortevole.

È più che consigliato alle aziende a conduzione familiare come trattore principale e alle aziende di lavori conto terzi come jolly per i più differenti lavori.

Motore FTP NEF 4 cilindri Diesel Turbo. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 4.485 cm³.
Potenza 112 HP
Trasmissione Powershift con 32 marce di cui 16 marce avanti e 16 retromarce 
Sterzo  idroguida 
PTO posteriore di 540/1.000 giri/minuto 
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti 
Anno di produzione 2007 - 2012