Carraro e John Deere trovano e siglano un nuovo accordo per lo sviluppo e la fornitura globale dei trattori 5G alla stessa John Deere. In poche parole non si interrompe e anzi si rafforza il legame tra Carraro & John Deere, ancora insieme da qui agli anni a venire, per realizzare i trattori specializzati del futuro.

John Deere: ancora Carraro per i trattori da frutteto-vigneto

Si tratta di un altro importante passo in avanti nel già consolidato rapporto tra il Gruppo Carraro e John Deere che si rafforza nella direzione di realizzare macchine specializzate per viticoltura, frutticoltura, impiego in serra o per la manutenzione del verde che crescano anche sotto il profilo dell'upgrade tecnologico.

L'accordo è stato firmato presso la sede di Agritalia a Rovigo. 

John Deere: ancora Carraro per i trattori da frutteto-vigneto

Il primo accordo a fine anni 90

La collaborazione tra John Deere e Carraro Agritalia risale al 1997 quando Agritalia diede avvio alla produzione dei primi trattori a marchio John Deere. Molte cose sono cambiate negli ultimi 25 anni, ma mai è mutata la stretta cooperazione tra le due aziende.

John Deere: ancora Carraro per i trattori da frutteto-vigneto

"John Deere è giustamente orgogliosa della nostra rete globale di concessionari, la spina dorsale del nostro team di supporto ai clienti. Siamo lieti di fornire loro una vasta e moderna gamma di trattori specializzati adatti alle applicazioni nei vigneti e frutteti.

La collaborazione con Agritalia dimostra il nostro impegno a fornire soluzioni per i clienti che producono coltivazioni specialistiche” afferma Geremy Larson, Business Relationship Manager di John Deere.

Comfort ergonomia e prestazioni: costanti per il futuro

"Poiché la domanda di cibo generato dai produttori di colture specialistiche cresce a livello globale, vediamo significative opportunità nel supportare i coltivatori ad essere maggiormente produttivi, affrontando al contempo le sfide significative dell'aumento dei costi.

I nuovi trattori John Deere Stage V 5G in arrivo dimostreranno un livello avanzato di comfort, ergonomia e prestazioni per l'operatore. Inoltre, i nuovi trattori 5G saranno abilitati ISOBUS e JDLink.

JDLink consentirà agli operatori e ai manager di visualizzare e gestire lo stato e le prestazioni della macchina, nonché lo scambio dei dati in modalità wireless e semplice", conferma Martin Schneider, Small Tractor & HVC Lead di John Deere.