La trincia scaricatrice semovente John Deere 9600i vince il FARM MACHINE 2022, il premio internazionale dedicato all'innovazione agromeccanica, conferito da una giuria internazionale di giornalisti specializzati di cui fa parte anche OmniTrattore.

Vince John Deere con la 9600i

Le motivazioni che hanno portato al voto della trincia John Deere  sono numerose. Alcuni dei membri della giuria internazionale di FARM MACHINE hanno già messo alla prova la 9600i, e da tutti è stata particolarmente apprezzata la nuova cabina, che ora è soprattuto molto silenziosa, confortevole e con una disposizione dei comandi intuitiva ed ergonomica.

John Dere 9900i Farm Machine 2022

Il più grande motore John Deere mai realizzato

John Deere ha installato sulla propria trincia il suo motore più grande di sempre, il JD 18X da 18 litri. Ha prestazioni impressionanti: fornisce 750 CV di potenza nominale a 1.800 giri, ma a conti fatti si mantiene sui 1.400 a 1.500 rpm in fase di trinciatura del mais, rendendo l'operazione silenziosa e economicamente valida grazie a consumi non eccessivi. 
Il motore tra l'altro, non necessita di alcun post trattamento su base SCR e AdBlue per conformarsi alle normative dei gas di scarico Stage V.

Un upgrade deciso della fase di scarico

Sulla John Deere 9600i è stato apprezzato anche il nuovo lay out relativo al gruppo di scarico con un aumento in dimensione dello scivolo di scarico di ben 20 cm. La conseguenza è una migliore gestione e visuale agevolata nella fase di carico del rimorchio. In più è piaciuta la l'efficienza del supporto alla fase di scarico del trinciato garantito dall'Active Fill Control (AFC).

John Dere 9900i Farm Machine 2022

Votano agricoltori, tecnici, appassionati

All’interno del premio la categoria speciale Audience Choice Award, è quella in sono stati i lettori  a scegliere il vincitore. Il voto è libero e gratuito. Si è votato lo scorso mese e i vincitori verranno annunciati nel corso di questi giorni per tutte le categorie premiate.

Per ogni categoria noi di OmniTrattore e i giurati delle restanti testate abbiamo scelto una tra le tre macchine finaliste.