E ufficiale, il trattore Massey Ferguson della nuova serie 8S è stato decretato vincitore del premio FARM MACHINE 2022 per quanto riguarda la categorie di trattori con potenza alta, ovvero quelle macchine tra 180 e 400 CV.

Cosa è il FARM MACHINE 

Ricordiamo che il FARM MACHINE 2022, è il premio conferito a livello internazionale all’innovazione tecnologica in agromeccanica da una giuria di 18 media internazionali specializzati, di cui fa parte anche OmniTrattore.

Massey Ferguson 8S Farm Machine


Il FARM MACHINE 2022, precedentemente noto come Machine of the Year, è uno dei premi più ambiti nel settore dell'ingegneria agricola dal 1997.

Una giuria di esperti internazionali di cui facciamo parte anche noi di OmniTrattore conferisce il riconoscimento. L’occasione della premiazione è Agritechnica, che per il 2022 rappresenterà solamente una vetrina digitale, in attesa dell’edizione in presenza del 2023.

Vince il Massey Ferguson 8S

Il vincitore del FARM MACHINE 2022 è, come anticipato, Massey Ferguson con la nuova serie 8S ha rifatto praticamente rinnovato tutto su questa nuova serie serie: cabina, design, motore, cambio, elettronica. Dopo il lancio a fine 2020, la gamma è stata maggiormente estesa. Ora ci sono sei modelli dall'8S.205 (205 CV di potenza massima senza EPM) all'8S.305 (305 CV di potenza massima).

Massey Ferguson 8S Farm Machine

La trasmissione senza cambio Dyna-VT è ora disponibile per tutti i modelli. In alternativa, puoi comunque optare per la trasmissione powershift Dyna-VT. Il cuore del trattore è il motore AGCO Power a 6 cilindri da 7,4 litri con post-trattamento dei gas di scarico "all in" di Massey Ferguson. Genera la massima potenza a 1.850 giri/min.

Massey Ferguson ha sostituito la plancia con l'MF vDisplay, che si trova sul montante destro. A bordo sono presenti anche la leva di comando MultiPad e il terminale touchscreen Datatronic 5.

Massey Ferguson 8S Farm Machine

Votano agricoltori, tecnici, appassionati

All’interno del premio la categoria speciale Audience Choice Award, è quella in sono stati i lettori  a scegliere il vincitore. Il voto è libero e gratuito. Si è votato lo scorso mese e  iI vincitori di ogni categoria sono annunciati a partire dal 1 marzo 2022. Su OmniTrattore di giorno in giorno andremo a scoprire ogni vincitore delle tredici categorie finaliste. Per ogni categoria noi di OmniTrattore e i giurati delle restanti testate abbiamo scelto una tra le tre macchine finaliste.