Trimble ha presentato a EIMA 2022 i nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 dedicati all'agricoltura di precisione.

Queste soluzioni rapide e connesse forniscono agli agricoltori gli strumenti e il controllo di cui hanno bisogno per sfruttare la prossima generazione di tecnologia dell’agricoltura di precisione nelle loro operazioni quotidiane.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

Facili da utilizzare 

I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 di Trimble sono semplici, facili da usare con l'interfaccia Precision-IQ e veloci da installare e trasferire tra i veicoli, eliminando la necessità di display aggiuntivi su veicoli diversi e offrendo la massima compatibilità e trasferibilità per soddisfare le esigenze operative o stagionali di ciascun agricoltore.

Ciò significa anche una curva di apprendimento più breve per gli operatori. La robusta struttura dei display GFX è in grado di gestire virtualmente tutte le situazioni in campo, dalle condizioni estreme come polvere e pioggia, fino ai terreni accidentati che creano vibrazioni.

Con una maggiore affidabilità, questi nuovi display lavorano sempre quando gli agricoltori sono al lavoro, giorno o notte, con tempi di inattività o manutenzione minimi.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

Massima flessibilità

Con una gamma di opzioni in termini di dimensioni e costi, i display GFX offrono flessibilità per soddisfare le esigenze del budget di qualsiasi azienda agricola, dei marchi di attrezzature o delle operazioni.

I display possono essere mescolati e abbinati per adattarsi a qualsiasi flusso di lavoro e sono altamente compatibili con tutti le marche di veicoli e attrezzi.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

La base è Android

I display GFX-1260 e GFX-1060 basati su Android elaborano i dati a più del doppio della velocità delle generazioni precedenti, semplificando la gestione dei flussi di lavoro agricoli più complessi e aggiungendo precisione ed efficienza in tutte le operazioni.

Consentono agli agricoltori di impostare e configurare facilmente tutte le attrezzature su un'operazione tramite l'applicazione Precision-IQ di Trimble, tra cui guida manuale, guida assistita e automatica, controlli dell'applicazione, mappatura e registrazione dei dati, profili delle attrezzature, alimentazione delle telecamere da ingressi collegati e altri accessi a internet/app.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

Gli agricoltori e gli operatori possono condividere rapidamente e facilmente i dati all'interno dell'azienda, semplificando la loro vita quotidiana e incidendo positivamente sui profitti.

Questi display di nuova generazione offrono agli agricoltori prestazioni migliorate in modo che le nostre soluzioni per l’agricoltura di precisione lavorino duramente come loro, ha dichiarato Jim Chambers, vice presidente senior e direttore generale di Trimble Agriculture.

Questi due display GFX potenziati offrono agli agricoltori la possibilità di prendere decisioni migliori basate sui dati, creando risparmi in termini di ore di lavoro, carburante, costi dei mezzi, applicazioni eccessive e molto altro.

Piena compatibilità

I display GFX-1260 e GFX-1060 sono compatibili con i controller di guida NAV-500 e NAV-900, aumentando il valore dell'investimento senza lavoro aggiuntivo.

Insieme a NAV-900, gli agricoltori ora ricevono una precisione a livello di centimetro pronta all'uso poiché il primo anno del servizio di correzione CenterPoint RTX di Trimble è incluso nell'acquisto.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

Con l’accesso a segnali di correzione ad alta precisione da 2,5 cm (1 pollice) si possono facilmente ottenere concreti e ripetibili risultati di una sovrapposizione ridotta, con un impatto positivo sui profitti di ogni agricoltore.

Da 10 o 12 pollici 

Il display GFX-1060 di Trimble è un display da 10 pollici (25,6 centimetri) basato su Precision-IQ che offre un processore più veloce, maggiore RAM e capacità di archiviazione, sistema operativo Android aggiornato, funzionalità Wi-Fi e Bluetooth aggiornate, un co-processore aggiunto per la sicurezza, ingressi per due telecamere esterne e connettività di controllo dell'attrezzo aggiuntiva.

Trimble: I nuovi display GFX-1260 e GFX-1060 a EIMA 2022

Il display GFX-1260 offre gli stessi aggiornamenti in un formato da 12 pollici (30,7 centimetri). Il GFX-1260 completa la famiglia di display GFX con schermo di grandi dimensioni e la connettività del ricevitore, rendendolo un'opzione eccezionale per gli agricoltori che desiderano passare da un display di livello medio a uno di fascia alta, per coloro che preferiscono uno schermo più grande e per chi abbia esigenze operative complesse.
 
Come tutta la tecnologia Trimble, la famiglia di display GFX è supportata da formazione e assistenza da parte della rete Trimble di esperti rivenditori locali. Entrambi i display possono essere ordinati presso il rivenditore Trimble e attraverso le reti di distribuzione Vantage.