Pottinger compra MaterMacc e la tecnologia italiana legata alle attrezzature agricole, in particolare modo per la semina, la fertilizzazione e la difesa agrochimica.

L'azienda austriaca, con questa acquisizione, completa in maniera definitiva il suo portafoglio di prodotti per la moderna agricoltura dei seminativi con l'acquisizione del produttore italiano che si è ritagliato un'ottima reputazione sui mercati per la qualità ed efficienza delle proprie attrezzature.

Pöttinger compra MaterMacc

In particolare modo Pottinger è stata incentivata all'acquisto dell'azienda di San Vito al Tagliamento per i passi avanti nello sviluppo della tecnologia per la semina di precisione. L’operazione è stata perfezionata il 7 novembre 2022.

Avanti nell'agricoltura di precisione

MaterMacc, con sede a San Vito al Tagliamento, nel nord Italia, è nota, come anticipato, per la tecnologia di semina di precisione, la tecnologia di semina meccanica e pneumatica, la tecnologia di triturazione e altri componenti OEM.

I prodotti, il comparto ricerca e sviluppo per l'agricoltura, l'ubicazione e soprattutto la forza lavoro si completano a vicenda e mostrano molti parallelismi con l'azienda di famiglia Pöttinger.

Pöttinger compra MaterMacc

Inoltre, Pöttinger si è concentrata sulla ricerca di nuove tecnologie per i suoi mercati consolidati. Gli austriaci si sono posti l'obiettivo di sviluppare ulteriormente le tecnologie esistenti con i loro standard elevati e di sfruttare le sinergie.

MaterMacc impiega attualmente circa 80 persone ed ha mantenuto le proprie quote di mercato pur essendo sfortunatamente parte dell'avventura cinese di Arbos, naufragata nel 2020.

Pöttinger ha rilevato l'intero staff e punta quindi sulla continuità grazie alla sua esperienza. I piani futuri prevedono che per il momento il marchio, la rete di vendita e assistenza e la fornitura di ricambi rimangano invariati.

Pöttinger compra MaterMacc

La promessa di Pöttinger è quella di contribuire al meglio con il suo know-how per ottenere il consueto successo nei nuovi segmenti. I clienti esistenti di MaterMacc continueranno ad avere accesso al servizio e all'assistenza abituali.

Con questa acquisizione abbiamo fatto un altro passo verso un futuro di successo. I prodotti innovativi per l'agricoltura moderna e la passione delle persone di MaterMacc si adattano perfettamente al mondo di Pöttinger, conferma Gregor Dietachmayr, portavoce del consiglio di amministrazione.