John Deere e Douglas Dynamics, casa madre di marchi statunitensi come Western, Fisher e SnowEx, hanno lanciato due inedite lame da neve e da ghiaccio per i Gator John Deere.

John Deere e Douglas Dynamics hanno infatti stipulato un accordo di partnership per la distribuzione della gamma di soluzioni per la rimozione invernale Western Products per veicoli utilitari, dedicata a tutte quelle attività di interesse in ambito di municipalizzate

John Deere e Douglas Dynamics

Lame made in US

John Deere e Douglas Dynamics condividono il paese di provenienza. Basata a Milwaukee, Wisconsin, Western Products è fra i leader nella produzione di soluzioni per la rimozione di neve e ghiaccio grazie a una ampia gamma di lame frontali, spargisale e spargisabbia con tramoggia, oltre a un vasto catalogo di accessori e parti per spazzaneve e spandisale che ne migliorano le prestazioni.

 

Facilità d'installazione

John Deere ha scelto Douglas Dynamics per la rapidità nella preparazione dei Gator come veicoli di appoggio nella gestione d ghiaccio e neve. Tutti i prodotti Western possono essere installati rapidamente e con facilità sulla gamma di veicoli utilitari Gator John Deere.

La gamma comprende lame frontali dritte e con profilo a V da 1,82 m (72 pollici) con sollevamento idraulico o a verricello, ognuna delle quali viene fornita con taglienti sostituibili e marcatori laterali. Le lame ad azionamento idraulico sono corredate di un joystick che ne consente il sollevamento e l’angolazione direttamente dalla cabina; gli accessori opzionali comprendono slitte regolabili, deflettori in gomma e taglienti in poliuretano.

 

Spargitori a portata variabile

Gli spargitori in acciaio inossidabile Western consentono di variare la portata del materiale e la velocità dalla cabina, sono dotati di una tramoggia da 340 kg di capacità con una larghezza di spargimento fino a 9 m, di due diffusori con capacità di 90 o 217 kg, coperchio in plastica e spargimento a caduta di precisione regolabile a 76 cm, 83 cm o 91 cm.