Emak per il 2023 presenta le nuove motoseghe da potatura serie H. Si tratta di una gamma pensata per offrire all’utenza privata il miglior bilanciamento fra prestazioni e costo.

I modelli Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400 sono ideali per lavori domestici come la potatura e la sramatura di piante da giardino.

Emak: nuove motoseghe da potatura serie H

La serie H è quindi pensata per gli utenti privati che ricercano elevate prestazioni a prezzo entry level, si amplia con l’ingresso delle nuove motoseghe da potatura Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400.

Maneggevoli, compatte e robuste, sono macchine ideali per svolgere lavori domestici come la potatura di alberi da frutto e ulivi e la sramatura di piante da giardino. Grazie alla stabilità di carburazione, tutte le operazioni di taglio possono essere effettuate anche in posizioni non tradizionali (con macchina inclinata o capovolta).

Sistema antivibrante e non solo

Sono molte le soluzioni tecniche adottate per incrementare il comfort dell’utente, come il sistema antivibrante formato da 3 ammortizzatori in gomma, che favorisce un buon isolamento dell’operatore dalle vibrazioni.

Emak: nuove motoseghe da potatura serie H

Il tendicatena laterale consente di intervenire con rapidità e praticità sulla tensione della catena in ogni condizione di lavoro. L’avviamento facilitato EasyOn agevola la messa in moto senza contraccolpi limitando lo sforzo dell’operatore.

Anche la pompa olio in alluminio registrabile con portata nulla al minimo favorisce il lavoro permettendo di variare la portata dell’olio in funzione dell’utilizzo.

Per garantire ottime performance di lavoro, il motore Euro 5, dotato di albero e biella in acciaio forgiato, assicura un rendimento costante nel tempo anche nelle condizioni più gravose.

Emak: nuove motoseghe da potatura serie H

Per evitare eventuali ingolfamenti del motore, l’interruttore on/off con dispositivo AlwaysOn ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento.

Inoltre il primer, in posizione accessibile, facilita l’avviamento a freddo dopo ogni rifornimento di carburante e dopo lunghi periodi di inutilizzo.

Oleo-Mac GSTH 240

Cilindrata 

25,4 cm3 – EURO 5

Potenza 

0,9 kW / 1,2 HP

Carburatore 

Ruixing

Catena (passo x spessore)

 3/8” x 050”

Lunghezza barra

 (puntale) 25 cm / 10” OREGON (rocchetto)

Capacità serbatoio olio / carburante 

0,16 / 0,20 L
Peso a secco (senza barra e catena)  3,2 kg