FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL, ora disponibile con tecnologia Bite Limiter, Sonic e nuovi utensili, in occasione di EIMA 2022 a Bologna.

Le novità di gamma partono da uno dei prodotti più venduti e amati a livello mondiale: la trincia forestale DML/SSL per minipale, soprattutto per quanto concerne le tante nuove funzionalità, tutte finalizzate a ottimizzare l’efficienza e la produttività della testata in abbinamento a minipale da 50 a 75 CV.

FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL,, Sonic e nuovi utensili

DML/SSL: in cosa migliora 

Sono stati innanzitutto rivisti il design del telaio e dell’abbattirami per offrire maggiore visibilità in ogni condizione operativa. Un dettaglio che farà la differenza nel confort e nell’efficienza degli operatori che potranno così seguire in maniera più precisa la lavorazione.
 
Grosse novità anche per quanto riguarda i rotori. La DML/SSL può ora montare un rotore con i robusti utensili Mini C/3 oppure un rotore con lame Mini BL, ideali per sfruttare al meglio l’efficienza della tecnologia Bite Limiter.

FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL,, Sonic e nuovi utensili

Questa tecnologia permette di ottenere più produttività in minor tempo nella triturazione di ogni tipo di legno. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato infatti di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. 

Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante.

 Compatibilità con Sonic

Sempre in tema di tecnologie, la nuova DML/SSL è disponibile con Sonic, un’esclusiva tecnologica di FAE. Questa tecnologia assicura il perfetto abbinamento tra la minipala e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica della trincia.

Sonic gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività fino al 30%. Il sistema Sonic minimizza anche il rischio di stallo del rotore e diminuisce il recovery time grazie a una ripresa rapida dei giri rotore.

FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL,, Sonic e nuovi utensili

Upgrade di non poco conto 

Fra le altre novità della nuova DML/SSL sono da segnalare altri aspetti. Le nuove controlame Spike, che assicurano minor assorbimento di potenza e una più fine granulometria del materiale lavorato. Le nuove slitte intercambiabili e regolabili, per una maggiore precisione nella lavorazione.

FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL,, Sonic e nuovi utensili

Il radiatore olio integrato opzionale, per assicurare le migliori prestazioni anche nei climi più caldi.

La nuova DML/SSL è disponibile in 4 modelli, DML/SSL/VT, DML/SSL/BL, DML/SSL/SONIC, DML/SSL/BL/SONIC e due larghezze per ciascun modello.

Fotogallery: FAE rinnova la trincia per minipale DML/SSL,, Sonic e nuovi utensili