Valtra presenterà i nuovi trattori specializzati da frutteto e vigneto Serie F Stage V in occasione dell'evento fieristico internazionale di EIMA 2022 i previsione i prossimi 9-13 novembre.

La Serie F di Valtra, che nasce sul modello Agricube Pro di Carraro, è il trattore adatto per lavori specializzati nelle aziende frutticole e nei vigneti. È il trattore ideale per i passaggi stretti tra queste colture.

Valtra presenta i modelli Serie F Stage V

Il telaio appositamente sagomato e l'assale anteriore ben progettato consentono di effettuare curve strette. La Serie F di Valtra è una macchina compatta con un'altezza ridotta di soli 1450 mm (con cabina aperta) o 2450 mm (con cabina). Questo consente di lavorare agevolmente in sottochioma.

Il potente impianto idraulico è ideale per attrezzi altrettanto efficaci, rendendo questo trattore una macchina da lavoro perfetta per compiti specialistici e lavori impegnativi come la pacciamatura.

Nuovo motore FPT

La Serie F di Valtra che nasceva sull'apprezzato modello Stage IIIB da 3,4 litri, ora è dotata di un motore FPT a 4 cilindri da 2,8 litri completamente nuovo, estremamente compatto ma efficiente nei consumi, conforme alle norme sulle emissioni Stage V e con una coppia superiore fino al 10%, anche grazie al sistema di post trattamento basato sull'SCR.

Il motore è FPT Industrial F28 diesel nei nuovi trattori Carraro Agricube PRO

Per erogare la potenza sono disponibili tre diverse opzioni di trasmissione.

Tre misure per tutte le esigenze

La Serie F è disponibile in tre diverse dimensioni, il che la rende ideale per un'ampia gamma di attività nei vigneti, nelle aziende frutticole e in altre coltivazioni specializzate.

I clienti possono scegliere il trattore con o senza cabina, oppure optare per il modello stretto con cabina.

Modello

Motore​

N. Cilindri/ Cilindrata

 Emissioni Potenza/coppia max​ (hp-kW-Nm)
F75​

                                         FPT –​ F28 ​

                                             4 /​ 2.8 litri​

                                     EU​ Stage V​

75​ 55​ 350​
F95​ 90​ 67​ 370​
F105​ 101​ 75​ 415​
Valtra presenta i modelli Serie F Stage V


I nuovi modelli della Serie F saranno presentati alla fiera EIMA International di Bologna, in Italia, il prossimo novembre.

La produzione sarà gradualmente incrementata e le prime consegne ai clienti sono previste per il secondo trimestre del 2023.

Fotogallery: Valtra presenta i modelli Serie F Stage V