Kubota LX è la nuova gamma di trattori compatti multifunzione che permettono a moltissime tipologie di professionisti di gestire una grande varietà di compiti che vanno dalla rimozione della neve e la falciatura del prato alla movimentazione dei materiali e, non ultimo, al lavoro nel terreno.

Kubota LX2

Il nuovo trattore LX è dotato di un motore Stage V con CRS, EGR e DPF e sarà disponibile in 4 diversi modelli. Il modello LX-351 Arco posteriore e LX-351 Cabina, con 35 CV e una trasmissione HST a 3 gamme, e il modello LX-401 Arco posteriore e LX-401 Cabina, con 40 CV e una trasmissione HST a 3 gamme. 

 

Adatto alla movimentazione

Questo trattore è stato pensato all'insegna della praticità per il taglio dell’erba è disponibile anche con il nuovo caricatore frontale LA545, dotato di un sistema opzionale di autolivellamento e della funzione Swift tach per agganciare e sganciare facilmente il caricatore senza scendere dal trattore. Dotata di una nuova trasmissione e di un nuovo design, questa nuova gamma di trattori compatti stabilisce elevati standard di qualità e apre la strada a nuove opportunità di business. 

 

Versatilità totale

Tre i pilastri su cui sono pensati i trattori compatti Kubota LX: qualità costruttiva, comfort per il conducente e multifunzionalità. Questi trattori sono tipicamente utilizzati come mezzi per le municipalità ed i professionisti del verde, combinando potenza e compattezza in una sola macchina. Tradizionalmente, la Serie LX è una gamma completa di trattori compatti con caratteristiche premium come il potente motore diesel Kubota, grande risparmio di carburante e minori emissioni, così come un alto livello di potenza, coppia e prestazioni in ogni tipo di clima. 

Kubota LX1

Funzioni da trattore aziendale

Tra i principali plus della nuova serie LX ci sono la sua funzione bi-speed, la sua trasmissione di nuova concezione, i suoi nuovi interni progettati per fornire una riduzione del rumore in cabina così come una migliore accessibilità, un nuovissimo posizionamento dei comandi, e la sua funzione auto-throttle, che permette agli operatori di controllare il numero di giri tramite il mono-pedale. Inoltre, questo nuovo modello è estremamente stretto, il che permette agli utenti di effettuare facili manovre, adattandosi a qualsiasi tipo di terreno. Il trattore della serie LX è conforme agli standard Europei e sarà inizialmente distribuito in Europa. Seguiranno i mercati del Nord America e del Giappone.