Grande interesse nello stand Valtra perché in occasione di EIMA 2022 è stato esposto il nuovo trattore di alta potenza Serie Q, la quinta generazione nella taratura da 305 CV che ha tutte le caratteristiche per essere di grande appeal per le grandi aziende agricole e i contoterzisti. 

Valtra a EIMA 2022

Sotto il cofano della serie Q di Valtra c'è il motore AGCO Power da 7,4 litri e alla trasmissione AGCO CVT a completa gestione elettronica che sceglie automaticamente il numero di giri del motore più basso possibile per il lavoro da svolgere e distribuisce la potenza di conseguenza all'impianto idraulico, alla PTO o alla trasmissione. 

Valtra a EIMA 2022

Gli elevati standard delle cabine Valtra

Il comfort dell'operatore è al top di gamma grazie all'ampia e comoda cabina che offre grande visibilità, alle sospensioni di ultima generazione e alla interfaccia utente SmartTouch facile da usare, all'ergonomia accuratamente progettata, alla visibilità leader di mercato e alle funzioni Smart Farming più facili da usare sul mercato.

Valtra a EIMA 2022

I conducenti apprezzeranno il comfort della Serie Q, grazie alle sospensioni pneumatiche, al bracciolo SmartTouch, facile da usare, all'ergonomia accuratamente progettata, alla visibilità leader di mercato e alle funzioni Smart Farming più facili da usare sul mercato.

La Serie Q si adatta a qualsiasi flotta grazie alla telemetria avanzata Valtra Connect e alla gestione delle attività di facile utilizzo che consente un'agevole integrazione con FMIS e Agrirouter. 

I nuovi trattori specializzati

Dal pieno campo ai filari e nella sottochioma dei frutteti con la rinnovata serie F Valtra si conferma fermamente interessata al segmento dei trattori specializzati.

Riflettori puntati sulla nuova versione N di questo, una versione stretta per disimpegnarsi nei filari stretti.

Valtra a EIMA 2022

Compattezza della macchina diretta conseguenza anche del nuovo motore FPT a 4 cilindri da 2,8 litri estremamente compatto ma efficiente nei consumi, conforme alle norme sulle emissioni Stage V e con una coppia superiore fino al 10%, anche grazie al sistema di post trattamento basato sull'SCR. 

Spazio anche al top di gamma sempre cabinato da 105 cavalli. Potenza ma anche compattezza con un telaio appositamente sagomato e l'assale anteriore ben progettato consentono di effettuare curve strette. 

Valtra a EIMA 2022

Il risultato è una macchina estremamente compatta con un'altezza ridotta di soli 2450 mm nella versione a cabina come questa. Questo consente di lavorare agevolmente in sottochioma. 

L'impianto idraulico è ideale per attrezzi altrettanto efficaci, rendendo questo trattore una macchina da lavoro perfetta per compiti specialistici e lavori impegnativi come la pacciamatura. 

Fotogallery: Valtra a EIMA 2022