A Fieragricola 2022 i trattori di New Holland messi in mostra non con il solito padiglione faraonico, ma in appoggio al concessionario Gruppo Dalla Vecchia che ha esposto anche molte delle ultime novità dei trattori Case IH e dei sollevatori telescopici JCB. 

New Holland a Fieragricola 2022

La scena è stata rubata al trattore New Holland in un’edizione “rosata” del suo tuttofare T5.140 Dynamic Command. Si tratta di una livrea speciale, espressamente dedicata all’iconica maglia indossata dai leader di classifica, per celebrare la sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022, la più importante competizione sportiva italiana dedicata al ciclismo.

Da Fieragricola al Giro d'Italia 2022

Il trattore rosa di New Holland, seguirà l’itinerario della 105a edizione del Giro d’Italia (che si concluderà proprio a Verona), unendosi agli spettatori che applaudono i corridori all’arrivo di ogni tappa, con soste lungo il percorso per incontrare gli appassionati di ciclismo delle comunità agricole locali.

New Holland T5.140, un’edizione storica

La speciale livrea del trattore è stata progettata dal Design Center di CNH Industrial per esprimere il dinamismo, le prestazioni ad alto potenziale e la determinazione che caratterizzano le competizioni sportive di questo livello.

New Holland a Fieragricola 2022

La vicinanza di New Holland al mondo sportivo

“Il nostro trattore, nella sua livrea di leader della corsa, sarà inoltre al centro di un ricco programma di eventi che si snoderanno durante tutto l’anno, per tenere viva la passione e l’emozione del Giro d’Italia negli appassionati di ciclismo e di sport nei mesi a venire”, ha poi commentato Carlo Lambro, Brand President di New Holland. “È un ottimo modo per celebrare i valori che la grande corsa a tappe condivide con New Holland e l’agricoltura in generale, ovvero la sostenibilità, l’innovazione, la determinazione e la passione che ci guidano in tutto ciò che facciamo”.

Nello stand Della Vecchia il trattore a metano

New Holland anche a Fieragricola 2022 crede nel progetto T6.180 Methane Power, il primo trattore al mondo alimentato al 100% a metano e biometano prodotto in serie, dotato di prestazioni del tutto analoghe al modello diesel, ma con emissioni di CO2 nulle.

Elemento chiave del progetto di Indipendenza Energetica dell’Azienda Agricola, il T6.180 Methane Power è inoltre il candidato New Holland per il premio Tractor of the Year 2022, a conferma dell’impegno del brand nel campo della transizione energetica in agricoltura.

New Holland a Fieragricola 2022

Sempre a proposito di benefici, grazie ad un accordo con CuboGas srl, società di Snam4Mobility, e CNH Capital Industrial, il T6.180 Methane Power viene offerto con una completa soluzione “chiavi in mano” che comprende il trattore a biometano e la soluzione di rifornimento con compressore CuboGas Fuel Maker Big Q installabile in azienda per un rifornimento 24/7 in totale autonomia, senza perdite di tempo e spreco di carburante per recarsi alla stazione di servizio, il tutto finanziato da CNH Industrial Capital con soluzioni di pagamento personalizzate ad hoc.

Fieragricola 2022: riflettori sui New Holland T4F

Al centro dello stand di Della Vecchia il nuovo trattore da frutteto T4F, proposto ed esposto sia in versione con telaio di sicurezza ROPS, sia con la nuova cabina a pavimento piatto. Moltissime le novità, a partire dal motore Stage V fino a 120CV e dalla nuova pompa idraulica fino a 100l/min per gestire attrezzi pesanti con la massima facilità.

New Holland a Fieragricola 2022

La leggendaria agilità di questi specializzati è stata ulteriormente esaltata, abbinando all’assale anteriore SuperSteer, l’altezza fuori tutto più bassa della categoria (nel modello ROPS) e la collocazione interamente sotto il cofano del sistema di post-trattamento che consente un più semplice montaggio degli attrezzi.

New Holland a Fieragricola 2022

Anche il comfort dell’operatore ha guadagnato spazio, con sedili più larghi, nuovi comandi intuitivi e cruscotto di più facile consultazione, con soluzioni ergonomiche assolutamente inedite per questa categoria di macchine.

La versione cabinata presenta una nuova struttura a 4 montanti e un nuovo parabrezza più grande per una visibilità totale, ulteriormente facilitata dal nuovo cofano rastremato che assicura il controllo completo della marcia tra i filari e dell’azione degli attrezzi anteriori.

Fotogallery: New Holland a Fieragricola 2022