Bayer ha partecipato a Macfrut, Fiera per i professionisti che operano nel settore ortofrutticolo nazionale e internazionale, a Rimini.

Numerose le novità presentate al Salone internazionale delle biosoluzioni: dai DSS (Digital Support System) alla nuova app Colti-Bayer, dalle soluzioni per la difesa alla nuova linea VYNYTY Pro Press, lanciata sul mercato italiano proprio in occasione della fiera.

Bayer ha inoltre ricevuto, durante la prima giornata di Fiera, per la linea VYNYTY Pro Press il Premio « Biosolutions Innovation Award» per “l’innovatività della tecnologia alla base della linea VYNYTY Pro Press che consente un’evoluzione della pratica della confusione sessuale, aumentandone la facilità di impiego, la durata in campo e la sostenibilità”. Il riconoscimento è destinato ai prodotti presenti in fiera con forti caratteri innovativi sviluppate nel settore agricolo.

Bayer lancia a Macfrut la linea VYNYTY Pro Press

VYNYTY Pro Press

VYNYTY Pro Press è la nuova soluzione, di origine naturale, per la confusione sessuale. La linea è stata lanciata per il controllo degli insetti dannosi: la Grapholita molesta del pesco e la Tuta Absoluta del pomodoro (in serra).

Entrambi i prodotti si presentano sotto forma di un gel microincapsulato che viene applicato grazie ad un particolare dispenser. Il gel diffonde omogeneamente e costantemente il feromone e si biodegrada naturalmente al termine della stagione.

Non saranno, quindi, presenti residui plastici da rimuovere a fine stagione/ciclo.

L’efficacia risulta migliore se utilizzato in un programma integrato con altre soluzioni biologiche o di sintesi.

Nematool

Il primo strumento digitale presente sul mercato per una gestione integrata e sostenibile dei nematodi.

Nematool di Bayer è un sensore di precisione da applicare al terreno che, oltre a monitorare e migliorare la solarizzazione, misura i principali parametri fisici legati al ciclo dei nematodi.

CroppingView

Piattaforma digitale di Bayer per la raccolta di dati di monitoraggio delle popolazioni di cocciniglie su drupacee e vite e la realizzazione di reportistica.

Il servizio è al momento disponibile su vite e drupacee in Emilia-Romagna e su vite in Puglia, Veneto e Friuli; CroppingView prevede anche l’invio di newsletter per essere informati tempestivamente sugli ultimi aggiornamenti.

FieldView

Piattaforma digitale conosciuta soprattutto sulle colture estensive, è ora disponibile anche per il monitoraggio tramite mappe satellitari del pomodoro da industria.

Colti-Bayer

La nuova app mobile di Bayer supporto di aziende agricole, consulenti, tecnici e rivenditori. Un  tool digitale, smart ed intuitivo, grazie al quale sarà possibile consultare l’offerta integrata di Bayer e scoprire le caratteristiche delle varietà a marchio Seminis, delle soluzioni per la protezione delle colture e delle tecnologie digitali di Bayer Crop Science.

Diverse modalità di ricerca dei contenuti, molteplici approfondimenti e possibilità di personalizzare la ricerca: questo e molto altro ancora a portata di smartphone.