Con il FieldView SprayKit Bayer potenzia la digitalizzazione delle aziende agricole e lancia un sistema di erogazione agrochimica basato sull'agricoltura di precisione.
Il Bayer FieldView SprayKit potenzia la digitalizzazione delle aziende agricole e anche gerazie alla collborazione con il gruppo NIK.
Frutto dell’esperienza FieldView, la piattaforma di precision farming che genera mappe di prescrizione e monitora le colture (grazie alle immagini satellitari) questa nuova soluzione IoT ottimizza l'efficienza di applicazione dei prodotti fitosanitari e fornisce agli agricoltori una tecnologia sostenibile e a un prezzo competitivo.
Lo SprayKit è la risposta concreta alle esigenze di corretta applicazione ed utilizzo degli agrofarmaci.
FieldView SprayKit è disponibile in dieci Paesi europei selezionati e in Sudafrica a partire dall’inizio del 2024, con configurazioni adatte alle irrorazioni di cereali, vigneti, frutta e verdura.
Cos'è in concreto
SprayKit di Bayer è una soluzione IoT progettata per ottimizzare l’efficienza delle irroratrici, consentendo a un maggior numero di agricoltori di implementare pratiche sostenibili nella propria azienda.
SprayKit consiste in misuratori di portata certificati, installati in ogni sezione delle irroratrici, sia convenzionali che a ventaglio.
I dati raccolti da questi sensori vengono visualizzati nella piattaforma FieldView, consentendo il monitoraggio in tempo reale della quantità di prodotto applicato e permettendo una calibrazione precisa, aumentando l’efficienza e riducendo al minimo lo spreco di prodotti fitosanitari.
Ciò garantisce che ogni sezione applichi la quantità desiderata di prodotto fitosanitario, contribuendo ad un processo più sostenibile nella produzione alimentare e alla possibilità per gli agricoltori di monitorare e controllare la distribuzione dei prodotti fitosanitari in relazione alle aree tampone e ad altre aree che dovrebbero essere lasciate non trattate, facilitando così la rendicontazione.
La raccolta dati senza ISOBUS
Il FieldView Spray Kit fa un ulteriore passo avanti, consentendo agli agricoltori che non dispongono di irroratrici compatibili allo standard ISOBUS di raccogliere facilmente le informazioni sull’irrorazione nei loro registri agronomici digitali.
FieldView SprayKit è disponibile in dieci Paesi europei selezionati e in Sudafrica a partire dall’inizio del 2024, con configurazioni adatte alle irrorazioni di cereali, vigneti, frutta e verdura.
Christine Brunel-Ligneux, Direttore del Servizio Clienti e dei Servizi di Abilitazione per DFS EMEA:
In Bayer siamo impegnati a sostenere gli agricoltori e l’intero settore agroalimentare nell’abbracciare la trasformazione digitale, in modo da poter sfamare una popolazione in crescita e allo stesso tempo proteggere il pianeta.
Il nostro obiettivo è quello di mettere gli agricoltori in condizione di adottare pratiche rigenerative, garantendo al contempo operazioni produttive e redditizie, e FieldView SprayKit è un ottimo esempio di come stiamo realizzando questa visione.