Kubota ha recentemente avviato le attività del suo nuovo Centro di Distribuzione trattori
del Nord Europa (NEDC) ad Alblasserdam, nei Paesi Bassi.

Questo investimento è stato realizzato allo scopo di aumentare la capacità di assemblaggio e il sistema logistico della regione, consentendo a Kubota di consegnare i prodotti più rapidamente.

Il Presidente e Direttore Rappresentante della società, Yuichi Kitao, ha partecipato alla
cerimonia di apertura del nuovo Centro insieme al Presidente della European Tractor
Business Unit (TBU) di Kubota, Shinichi Yamada, e ad altri rappresentanti del top
management team del Gruppo Kubota.

Kubota: nuovo Centro di Distribuzione per il Nord Europa

La posizione logistica del centro

La complessità del mercato europeo, che diventa sempre più competitivo con richieste sempre più esigenti e diversificate da parte dei clienti, ha reso necessario per Kubota rispondere con maggiore agilità ed efficienza per soddisfare pienamente queste esigenze.

Grazie alla sua posizione privilegiata nel porto di Alblasserdam, direttamente accanto al terminal dei container, il NEDC faciliterà le attività di importazione ed esportazione dei prodotti provenienti da Europa, Giappone, Stati Uniti e India e quindi la distribuzione dei prodotti Kubota.

Il NEDC permetterà all'azienda di concentrarsi sulla fornitura di servizi in grado di aumentare la soddisfazione dei clienti, diventando il loro partner di fiducia, in linea con il motto del Gruppo, "KubotaOn Your Side".

Inoltre, con questo nuovo Centro, che inizialmente impiegherà 60 persone, l'aziendaprevede di snellire i processi interni e di ridurre i costi logistici e operativi.

32 mila metri quadri

Con oltre 32.000 m2 di superficie e la capacità di assemblare 3.000 unità all'anno, il lancio del NEDCha richiesto un grande sforzo da parte del team di progetto Kubota, a causa della complessità del progetto stesso e di diversi impatti esterni, creati dalla pandemia COVID-19 e dalle sfide in corso nella catena di fornitura globale.

Il team del progetto NEDC ha dimostrato la capacità del gruppo Kubota di superare le sfide affrontate e di completare con successo la costruzione e l'avvio delle operazioni, grazie al duro lavoro dei dipendenti e al grande supporto dei partner principali, come Goodman, Channelfret International, Broekman Logistics e BCTN Terminals.

Il Presidente di Kubota Corporation, Yuichi Kitao, ha sottolineato l'importanza che il nuovo Centro di Distribuzione avrà per il Gruppo:

"Sono convinto che il NEDC giocherà un ruolo chiave nella crescita e nel miglioramento del nostro business in Europa.

Spero che questa nuova struttura possa contribuire con successo a rendere il Gruppo Kubota il marchio leader mondiale del settore, raggiungendo la soddisfazione dei clienti attraverso un servizio e un'operatività eccellenti".

Nel suo discorso di apertura, il Presidente della Business Unit Trattori Europea di Kubota, Shinichi Yamada, ha commentato:

"Prima di tutto, vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i nostri dipendenti e partner per il duro lavoro svolto per la creazione del nuovo Centro di Distribuzione Europeo.

La messa in funzione di questa struttura non è un obiettivo fine a se stesso.

Con il nuovo NEDC vogliamo espandere la nostra capacità di assemblaggio e consegna per aumentare la produttività e servire meglio i nostri clienti. Siamo certi che questa perfetta ubicazione ci faciliterà anche nella gestione delle nostre relazioni commerciali internazionali".