Merlo a EIMA 2021 si presenta con una anteprima ufficiale all'insegna della sostenibilità. Motorizzazioni alternative per emissioni a impatto zero, è questo il tema portante allo stand Merlo qui a EIMA 2021 dove viene proposto per la prima volta in veste ufficiale la gamma Merlo e-Worker, una famiglia di sollevatori telescopici dalle dimensioni compatte e realizzata con alimentazione 100% elettrica.

Merlo a EIMA 2021

Un sollevatore ma senza gas di scarico

Le prestazioni sono quelle di un mini telescopico tradizionale; i consumi e le dimensioni ridotte quelle di un carrello elevatore industriale, il tutto con l’azzeramento dei livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti, l’incremento della manovrabilità negli spazi ristretti e la riduzione drastica dei costi di esercizio rispetto a modelli analoghi a gasolio. La nuova gamma, con l’e-Worker 25.5-60 – a 2 ruote motrici e l’ e-Worker 25.5-90– a 4 ruote motrici, trova applicazioni in ambienti chiusi quali: stalle, magazzini, serre garantendo operatività anche in situazioni di off road.

Merlo a EIMA 2021

Nulla da invidiare a un telehander compatto diesel

Sia l’e-Worker 25.5-60 che l’e-Worker 25.5-90 sono accreditati di una portata massima di 25 quintali, di uno sbraccio pari a 2,6 metri per raggiungere un’altezza massima di 4,8 metri. La zattera anteriore porta-attrezzature, completa di bloccaggio idraulico Tac-Lock, permette la rapida intercambiabilità degli accessori con un comando diretto da cabina. È possibile scegliere all’interno di un’ampia gamma di attrezzi prodotti dalla Merlo per i propri telescopici.

Merlo a EIMA 2021

Autonomia quanto serve

Merlo sottolinea il consumo abbastanza ridotto,e una buona autonomia: otto ore. Si riesce coprire così il tempo medio di impiego giornaliero in cui una macchina di questo tipo è chiamata a operare. Per tenere sotto controllo i consumi l’azienda ha sviluppato un software di ultima generazione che permette di monitorare lo status delle batterie e ottimizzarne l’utilizzo, arrivando ad assicurare un autonomia di lavoro dichiarata.

Merlo a EIMA 2021

Sostituzione rapida batterie

La velocità massima è di 22 km/h. Il pacco batterie garantisce la possibilità di lavorare h24 grazie al meccanismo di sostituzione rapida. Le batterie alimentano anche la pompa idraulica per i movimenti del braccio. Due delle caratteristiche riconosciute dagli addetti ai lavori sono l’ampia manovrabilità della macchina e il comfort dato dalla dimensione della cabina con 785mm di larghezza e una grande visibilità.

Merlo a EIMA 2021
Merlo a EIMA 2021
Merlo a EIMA 2021