Si chiama Cropalyser ed è un’interessante App per analizzare le colture, realizzata da Bejo.
Cropalyser di Bejo è uno strumento pratico utilizzabile direttamente da smartphone capace di identificare facilmente i principali parassiti, malattie e fisiopatie principalmente sulle colture orticole, tra cui barbabietola rossa, carote, cavoli,cicorie, cipolle e sedano.
Un supporto quando l'occhio non vede
Non sempre infatti le malattie i parassiti e in generale tutte le patologie delle orticole sono visibili ad occhio nudo, semplicemente osservando ed ispezionando con attenzione le foglie.

L' App fornisce quindi tutte le informazioni necessarie sullo stato di salute e sulla crescita del raccolto sia a livello professionale ma anche a quello amatoriale.
Tendenzialmente su di un applicativo l'identificazione delle malattie delle piante è un'app basata sulla visione artificiale e strumenti di apprendimento automatico.
Aiuta a identificare la malattia facendo una foto della foglia danneggiata. L'app contiene infatti le informazioni su le malattie malattie delle piante e possibili opzioni di trattamento.
La ricerca intelligente
La funzione di ricerca "Cropalyse" è un pratico strumento che vi guida rispondendo alle domande circa le irregolarità, analizzando gli sviluppi di crescita e di riconoscendo i sintomi. Cropalyser contiene anche indicazioni per il controllo delle colture e la prevenzione di malattie e parassiti. L'identificazione della malattia è molto accurata, mostra il motivo specifico del problema.

Con Cropalyser, l'imprenditore agricolo ha una raccolta di informazioni funzionali a portata di mano, disponibile offline e online. Durante la varie fasi di crescita è possibile individuare per mezzo di sintomi e immagini e individuare quali malattie o parassiti ostacolano lo sviluppo del vostro raccolto.
L'applicazione sarà estesa a breve con informazioni anche sul cavolo, carote,cicorie, cipolle e sedano.

Bejo ha sviluppato Cropalyser come servizio per i clienti e altri contatti.
Inoltre, nella tema di analizzare e riconoscere i parassiti e le malattie nelle colture, Bejo sta condividendo conoscenze ed esperienze con i suoi partner della catena orticola.