Merlo e Mollo raggiungono insieme un'importante accordo che proietta entrambe e realtà piemontesi in un futuro di duratura e forte collaborazione per il settore del noleggio. Mollo, con sede ad Alba e leader indiscussa nel settore del noleggio per le macchine movimento terra e agricole, ha siglato un contratto di acquisto per una flotta di 101 sollevatori telescopici a marchio Merlo andando ad accrescere considerevolmente proprio parco noleggio.

Merlo e Mollo; accordo noleggio

Una gamma completa

La commessa di telehanders Merlo comprende modelli dell’intera gamma offerta dal Gruppo Merlo e si inserisce in un importante piano di investimenti e di crescita messo in atto dalla società di noleggio albese.

Sono modelli, quelli acquistati a Merlo, che vanno a soddisfare la domanda di macchine per il sollevamento sia heavy duty, che maneggevoli per la movimentazione in stalla. Tra i modelli inseriti in questo storico accordo, spiccano i nuovissimi sollevatori telescopici Full Electric eWorker lanciati sul mercato a inizio ottobre e che inizieranno a entrare nella flotta Mollo a inizio 2022 consentendo di ampliare ulteriormente l’offerta e rispondere alle sempre crescenti richieste del mercato. 

La risposta a una domanda crescente di macchine a noleggio

L'accordo Merlo-Mollo è frutto di un rapporto di crescente fiducia e di valori condivisi tra le due aziende piemontesi cresciute con gli stessi principi di solida tradizione aziendale italiana. Mollo e Merlo sono infatti aziende famigliari che hanno basato il loro successo sulla capacità di rispondere alle esigenze del mercato investendo su prodotti sempre più performanti e facili da utilizzare.

Merlo e Mollo; accordo noleggio

Il fatto che Mollo abbia acquistato da Merlo una flotta così corposa ha anche una motivazione strategica: siamo in un momento in cui l'acquisto di una macchina nuova, soprattutto se un sollevatore telescopico, preclude tempi di consegna che in alcuni casi superano l'anno. Presumibilmente queste macchine, soprattutto in ambito edile, avranno un'impennata nella domanda di pezzi a noleggio. 


Per noi questo accordo, nato tra due aziende cuneesi che fanno della soddisfazione del cliente il loro punto di forza, è un passo importante – dichiara Paolo Merlo. Si tratta del più importante accordo commerciale mai siglato da noi in Italia ed è nato in modo naturale tra due delle più importanti realtà imprenditoriali Piemontesi.

Come sottolinea Mauro Mollo, CEO Mollo Noleggio: Quella con Merlo è una relazione di lunga data, che è cresciuta nel tempo, sempre all’insegna della massima fiducia, stima e collaborazione, e che oggi si consolida ulteriormente con questo importante accordo.