BCS ha presentato un'anteprima assoluta a Enovitis in campo 2023: il Ferrari VEGA 85 DUALSTEER MY 2024. Presso l’Agricola Erian – Cantina Bottenago di Polpenazze del Garda (BS), BCS era presente tra i filari di Enovitis in campo con la propria full-line di trattori specializzati da vigneto, tra cui gli isodiametrici a quattro ruote uguali e motore a sbalzo, i trattori canonici compatti con motore a sbalzo e i passo corto.

ferrari10

Dimensioni compatte, postazione di guida reversibile, raggi di sterzata ai vertici della categoria e contenuti tecnici innovativi sono solo alcune delle qualità che rendono i trattori BCS macchine indispensabili per l’agricoltura 4.0.

Le nuove migliorie e gli upgrade della serie Ferrari VEGA 85 sono disponibili anche sulle altre declinazioni con marchio BCS Volcan 85 AR e Pasquali ORION 85 RS.

La nuova cabina stilisticamente evoluta

Per descrivere il nuovo Ferrari VEGA 85 DUALSTEER di BCS si parte dalla nuova cabina Vista Pro Pressurizzata e omologata in categoria 4, con 4 montanti laterali e il tetto in sintonia con il colore della carrozzeria, lampada rotante e 10 fari a led da lavoro disseminati sui quattro lati dello stesso abitacolo.

ferrari6

All’interno lo spazio abitativo è aumentato e c’è un maggiore comfort per il conducente, sia con guida standard che retroversa. Il sedile ha corsa maggiore mentre l'accesso al posto guida risulta più agevole con maggiore agio per oltrepassare il tunnel.

L'ergonomia incrementa anche alla guida, con i pedali che sono sospesi e in posizione più avanzata.

La plancia cruscotto è completamente nuova come è nuovo il comando dell’acceleratore manuale è a pomello. Ma la caratteristica più interessante che tocca tutti i modelli DUALSTEER è la reversibilità completa del posto guida che si effettua in pochissimi minuti e senza bisogno di attrezzi o altri operatori.

ferrari1

Idraulica completamente ripensata

A migliorare è anche l’offerta idraulica di BCS e ovviamente Ferrari, con un nuovo circuito di raffreddamento e un filtro spin-on in pressione su tutti gli allestimenti.  

C’è una nuova posizione delle prese idrauliche posteriori sui parafanghi, anche nelle versioni RS e Dualsteer.  

Fotogallery: BCS Ferrari VEGA 85 DUALSTEER MY 2024 a Enovitis in Campo 2023

enovitis-in-campo Vedi tutte le notizie su Enovitis in Campo