Kverneland presenta la nuova falciacondizionatrice tripla con larghezza di lavoro di 8,75 m e concetto di sospensione QuattroLink Funzionamento semplice per una maggiore resa.

Kverneland amplia così la sua offerta nel segmento delle falciacondizionatrici triple con due nuove combinazioni. Due combinazioni da 8,75 m che offrono prestazioni elevate.

Falciatura ad alte prestazioni

La Kverneland 5387 MT si basa sul progetto della serie 3300 e include caratteristiche consolidate come: il concetto di sospensione QuattroLink, il condizionatore a denti in acciaio SemiSwing e la doppia regolazione della piastra del condizionatore. 5387 MT è stata sviluppata per massimizzare l'efficienza e offre un'eccellente tracciamento del profilo del terreno, un funzionamento semplice e una spiccataversatilità.

Kverneland: voltafieno 85156 C e falciacondizionatrice tripla

Comprende due unità di falciatura da 3,2 m, ciascuna con 8 dischi tondi, questa combinazione può essere utilizzata da trattori a partire da 180 CV. 5387 MT è facile da utilizzare ed è disponibile con semplici comandi meccanici di serie o con il joystick Dual Lift Control (opzione) per l’apertura e chiusura elettroidraulica.

"Kverneland 5387 MT riprende tutte le caratteristiche della consolidata falciacondizionatrice tripla da 10m EXTRA 7100T in un pacchetto più compatto. Si tratta di una macchina produttiva, maneggevole e versatile", spiega Jelle Hospes, Product Manager, Falciacondizionatrici.

Nuova versione con raggruppatori d’andana

Kverneland 5387 MT è disponibile nella versione BX con raggruppatori d’andana per una raccolta efficiente del prodotto. I raggruppatori d’andana offrono notevoli possibilità di migliorare la produttività e la qualità.

I tappeti raggruppatori d’andana sono stati progettati per lavorare con grandi volumi di raccolto, compreso l'insilato pesante di primo taglio. Dotati di cinghie ad alta velocità che funzionano fino a 1.500 giri al minuto, sono in grado di trasportare elevati volumi di raccolto e di disporli in andane uniformi e strette.

L'impianto idraulico del trattore a centro aperto e la centralina di preselezione, fornita di serie con la macchina, alimentano Kverneland 5387 MT BX.

La flessibilità è fondamentale per migliorare l'efficienza nel lavoro. Lo smontaggio dei tappeti BX può essere effettuato in meno di 15 minuti e di parcheggiarli in modo sicuro su rulli di trasporto appositamente progettati. In questo modo, si può facilmente lasciare a casa il peso superfluo quando non è necessario l'accorpamento delle colture.

   Kverneland 5387 MT Kverneland 5387 MT BX
Larghezza di lavoro 8.75m 8.75m

Peso

2.975 kg

3.515 kg

Tipo condizionatore

SemiSwing denti acciaio SemiSwing denti acciaio

Potenza richiesta. min. (hp/kW)

180/132 200/147

Sospensione QuattroLink come le auto da corsa

La sospensione QuattroLink, marchio di fabbrica Kverneland, garantisce un'accurata capacità di seguire il terreno e un ampio raggio d'azione. Il concetto di sospensione a 4 braccia offre all'unità di falciatura flessibilità nell'adattarsi al profilo del terreno anche in terreni difficili. Lo schema di falciatura è flessibile, con un campo di lavoro verticale di 400 mm verso l'alto e 300 mm verso il basso e un campo di adattamento trasversale di 30°.

Il sistema 100% NonStop BreakAway offre protezione su tutta la larghezza di lavoro. Urtando un ostacolo sul campo, l'unità di falciatura arretra per poi tornare alla posizione originale

Configurazione di trasporto rapida e sicura

Kverneland 5387 MT si ripiega in una posizione di trasporto sicura, al di sopra dei 90° per una distribuzione stabile del peso e, soprattutto, per tenere le unità di falciatura lontane dalle cime degli alberi durante il trasporto.

Le protezioni esterne si ripiegano idraulicamente in posizione di trasporto (opzionale), senza dover lasciare la cabina del trattore. I piedi di stazionamento robusti e stabili per il parcheggio verticale sono di serie e permettono un rimessaggio contenuto.