La nuova combo di coltivatori Evers sono in grado di preparare un letto di semina uniforme e di alta qualità in un'unica operazione. Avrebbe dovuto essere questa la novità presentata da Evers in occasione d Agritechnica 2022 (la fiera verrà spostata di quasi due anni, a novembre 2023)  La profondità può essere regolata con precisione ed è quindi ideale per diverse colture.

Ideali per terreni pesanti e sabbiosi

I preparatori compatti Evers sono ideali per terreni argillosi pesanti, argillosi leggeri e sabbiosi. La combinazione è composta da tre macchine: un Konik + (nella parte anteriore), un rullo Crosskill (rullo intermedio) e un Albino + (nella parte posteriore). Lavorano il terreno in modo intensivo su una larghezza di tre metri e il letto di semina è pronto in un'unica operazione. Il principio di funzionamento si basa su diversi rulli con un telaio dei denti regolabile in altezza.

evers coltivatori gamma 2022

I denti fissati nel telaio sono in posizione arretrata per una stabilità e un allineamento al suolo ottimali. Le due file fisse di denti sono dotate di piedi d'oca, che si sovrappongono generosamente e lavorano il terreno su tutta la larghezza di lavoro. Il telaio può essere dotato a richiesta di denti a molla. L'altezza del telaio dei denti è infinitamente variabile, il che significa che la profondità di lavoro può essere impostata con estrema precisione.

Una gamma ancora più ampia

Le tre macchine possono essere combinate per la massima preparazione del letto di semina in un'unica operazione, ma possono essere utilizzate anche singolarmente.

evers coltivatori gamma 2022

I preparatori Evers sono adatti per elevate velocità di lavoro, garantendo un'elevata capacità lavorativa. Grazie alla costruzione ben congegnata e al peso favorevole, è sufficiente una sola fase di lavoro (ad es. dopo l'aratura) per lasciare un terreno pronto alla semina non solo in superficie, ma anche nell'intero profilo.

Le opzioni di impostazione e taratura di tutta la gamma Evers garantisce una gamma molto ampia di applicazioni su diversi tipi di terreno e in diverse condizioni. Notoriamnte le attrezzature del costruttore olandese richiedono una manutenzione minima.

Fotogallery: evers coltivatori gamma 2022