Köckerling presenterà ad Agritechnica 2022 un significativo ampliamento della gamma di coltivatori Allrounder -flatline. Finora, infatti, il coltivatore Allrounder -flatline- veniva offerta solo nelle larghezze di lavoro di 6,00 me 7,50 m. Da parte di molte grandi aziende, tuttavia, è aumentata la richiesta di larghezze di lavoro maggiori. Nasce quindi l'Allrounder -flatline- 900.

L'Allrounder -flatline- 900 di Köckerling è progettato per una lavorazione del terreno estremamente precisa e l'incorporazione di materiale organico difficile, fornendo allo stesso tempo un buon adattamento al perimetro all'area da lavorare.

Köckerling Allrounder -flatline- 900
Köckerling Allrounder -flatline- 900

Una struttura per cantieri heavy duty

L'Allrounder -flatline- 900 di Köckerling è dotato di quattro massicce ruote di supporto anteriori e di un doppio rullo STS per il controllo della profondità di lavoro, soprattutto nell'area di lavoro molto ridotta. La profondità di lavoro può essere regolata idraulicamente in continuo dal trattore anche durante il lavoro.

Una scalatura ben visibile mostra la posizione di lavoro in cui la macchina è in funzione. Per garantire la stessa profondità di lavoro su tutta la larghezza di lavoro della macchina, la Allrounder -flatline- 900 è dotata di una millimetrica regolazione del profilo.

Le parti laterali dell'Allrounder -flatline- 900 possono estendersi fino a +/- 4 gradi, in modo che la macchina possa mantenere una profondità di lavoro uniforme anche su terreni collinari. Grazie alle quattro ruote di supporto anteriori ampiamente distanziate, il rilievo della superficie viene scansionato e l'Allrounder -flatline- 900 lavora incessantemente alla profondità di lavoro impostata.

Köckerling Allrounder -flatline- 900

I denti sono fissati a un totale di sei barre in modo da poter incorporare in modo ottimale anche grandi quantità di residui organici. L'Allrounder -flatline- 900 di Köckerling ha una distanza tra i denti molto stretta di soli 130 mm, ma ha un passaggio sufficiente per i residui di piante attorno a ciascun dente. Qui, la grande lunghezza complessiva dell'Allrounder -flatline- 900 si rivela una garanzia per un lavoro senza problemi, anche in condizioni difficili.

Un'altra particolarità è l'ottimo livellamento della superficie lavorata, in quanto il terreno rimane a lungo nella macchina, si mescola bene con il materiale organico e viene quindi distribuito in modo ottimale.

Nuova è anche la dotazione della macchina con denti a doppia molla di serie, peculiarità che garantisce il rispetto della profondità di lavoro impostata e conferisce al dente una stabilità ancora maggiore.

L'area di applicazione dell'Allrounder -flatline- 900 si estende dalla coltivazione del terreno molto superficiale, fino all'allentamento di 13 cm di profondità.

Vari strumenti sono disponibili opzionalmente, come le punte reversibili o una punta a zampa d'oca con una larghezza di taglio fino a 220 mm. L'Allrounder -flatline- 900 può essere configurato con diverse attrezzature speciali per un adattamento speciale all'operazione e al lavoro richiesto. Ad esempio con un rullo portacoltelli, una tavola piana, un rompitraccia o con la piccola seminatrice “Speeddrill”.
 

Allrounder -flatline- 900 di Köckerling
Larghezza di lavoro: 9,00 m Peso: 10.750 kg
Interlinea: 130 mm Fabbisogno di potenza: da 350 CV
Distanza tra le barre: 70 cm Larghezza di trasporto: 3,00 m
Numero di denti: 69 Rullo doppio rullo STS: 530 mm
Denti: "Elefante" 70x12 mm con doppia molla Opzioni: rullo a coltelli, tavola piana anteriore, disco lato collina, erpice posteriore, speeddrill
Altezza telaio: 64 cm

Rinnovo Allrounder -classic-

Dopo che Köckerling ha offerto con successo per molti anni il coltivatore Allrounder per lavori estesi di coltivazione del suolo, la serie "classic" è stata fondamentalmente rivista. Il telaio di base, in particolare, è stato ridisegnato con un posizionamento dei denti leggermente diverso e un materiale del telaio più resistente. La macchina è ora disponibile opzionalmente con regolazione idraulica della profondità e molti piccoli miglioramenti nella gestione.

Köckerling Allrounder -flatline- 900
Köckerling Allrounder -flatline- 900

L'area di applicazione dell'Allrounder -classic- si estende dall'incorporazione di liquami e colture intercalari, così come la preparazione del letto di semina all'inizio della primavera, la coltivazione delle stoppie e il diserbo meccanico in estate, alla preparazione del letto di semina in autunno.